Vai alla barra degli strumenti
Description

 

I laghi italiani attirano i turisti sin dai tempi d’oro dell’Impero Romano. Questi laghi, molti dei quali situati nelle regioni alpine del nord Italia, offrono incantevoli panoramiche che stregano i visitatori che quindi tornano. Ecco una panoramica dei laghi più belli d’Italia:

10. Lago di Bolsena

Mentre ti trovi sulle colline che si affacciano sul Lago di Bolsena otterrai uno scenario mozzafiato di questo lago dell’Italia centrale. Questo grande lago ospita diverse isole, la più grande delle quali è l’isola Bisentina, con le sue rovine etrusche e belle chiese. Se vaghi per le spiagge alla ricerca di una sabbia vulcanica nera, il lago si trova in un cratere vulcanico. Il Lago di Bolsena è un buon posto per pescare, nuotare o guardare gli uccelli, tra cui aironi e aironi cenerini. Il lago è anche un buon punto di sosta se si guida tra Roma e la Toscana.

Lake Bolsena

9. Lago di Ledro

Questo lago alpino del Trentino è circondato da boschi, con acque cristalline che lo rendono uno dei più puliti del Trentino. L’acqua è abbastanza calda in estate per nuotare e navigare in barca. Probabilmente gli appassionati di mountain bike troveranno però impegnativo percorrerne i perimetri. Il lago è noto soprattutto per i reperti archeologici, comprese le abitazioni dell’età del bronzo, che si sono manifestate quando il livello dell’acqua è stato abbassato per costruire una diga idroelettrica.

Lake Ledro

8. Lago di Lugano

Il lago di Lugano è situato tra Italia e Svizzera, il che lo rende doppiamente bello. Con le Alpi che scendono verso la riva, il lago attira i turisti come fa il miele. Il lago glaciale ha bracci che si allungano in diversi punti, aumentando il suo fascino. Il lago di Lugano è molto panoramico da qualsiasi direzione lo guardi. Puoi fare un giro in barca sul lago o fare un giro in funicolare sulla montagna per viste più panoramiche. Il lago di Lugano è un buon posto per andare a pescare e cercare fossili sul Monte San Giorgio.

Lake Lugano

7. Lago Trasimeno

Il Lago Trasimeno nell’Italia centrale ha alcune cose in comune con il Gran Lago Salato dell’Utah. Entrambi lasciano entrare l’acqua ma non la fanno uscire. Entrambi sono salini, sebbene il Lago Trasimeno non sia salato tanto quanto il Gran Lago Salato. Questo lago umbro è poco profondo (circa 5 metri di profondità) e fangoso. Annibale sconfisse qui l’esercito romano nel 217 a.C. e le numerose fortificazioni del lago attestano la sua posizione strategica e il suo passato turbolento. Una sagra del pesce attira i turisti a settembre che vengono a vedere il pesce cucinato in una grande padella che cucina due tonnellate di pesce all’ora. Terreni agricoli, tra cui vigneti e uliveti, circondano il Lago Trasimeno, conferendogli un’atmosfera scenica bucolica.

Lake Trasimeno

6. Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano è una calamita per gli appassionati di sport acquatici. È il luogo ideale per fare immersioni, pescare, andare in canoa, fare surf, prendere il sole o nuotare. Le barche a vela sono ammesse, ma non possono trasportare più di quattro persone. Il Lago di Bracciano è circondato da un parco che offre anche una varietà di attività all’aperto. Grazie alla sua vicinanza alla capitale italiana, il lago è un’ottima destinazione per una gita di un giorno per chi è a Roma. Il lago è stato formato dall’azione vulcanica e le sue acque forniscono un grande serbatoio per l’acqua potabile di Roma. Se ti stanchi della vita all’aria aperta, puoi passeggiare nell’affascinante paese di Bracciano con il suo antico castello.

Lake Bracciano

5. Lago d’Iseo

Il Nord Italia è un luogo popolare per visitare le città medievali, una visita al Lago d’Iseo può offrire una pausa di benvenuto. Circondato da vigneti e boschi, il Lago d’Iseo è considerato un gioiello nascosto tra i laghi italiani. Per prima cosa, è molto più tranquillo poiché non è un percorso turistico molto trafficato, anche se è bello come i suoi fratelli più grandi: i laghi di Como e di Garda. Qui puoi fare un giro in barca per la pittoresca Monte Isola, la più grande isola popolata di un lago dell’Europa meridionale.

Lake Iseo

4. Lago d’Orta

Da Balzac e Browning a scrittori più moderni, definiscono il Lago d’Orta ammaliante e una gemma segreta tra i laghi del nord Italia. Il paesaggio è davvero bellissimo, con l’isola di San Giulio (santo patrono della regione) a forma di punto esclamativo. L’isola è perfetta per romantiche passeggiate sulle sue strade di ciottoli. Assicurati di visitare la Basilica del XII secolo e il mercato colorato. Se cerchi la serenità il Lago d’Orta, a circa un’ora d’auto dalla vivace Milano, offre un mare di tranquillità incastonato tra boschi e montagne.

Lake Orta

3. Lago Maggiore

Il Lago Maggiore, secondo lago più grande d’Italia, situato sul lato sud delle Alpi è un altro lago rivendicato da due paesi, l’Italia e la Svizzera, in quanto costituisce un confine tra di loro. Ha un clima mediterraneo, che permette di coltivare piante esotiche. Il lago è particolarmente bello quando i fiori sbocciano sulle colline. Un buon modo per vedere questo lago lungo 64 km e le sue isole è prendere la funivia Mottarone, si può inoltre fare un rilassante giro in barca sul lago o anche in bicicletta intorno ad esso.

Lake Maggiore

2. Lago di Garda

Il Lago di Garda del Nord Italia, creato dall’azione glaciale, è il lago più grande d’Italia. Questo pittoresco lago, delimitato dalle montagne, è una destinazione turistica popolare. Il lago contiene diverse isole, tra cui l’Isola del Garda dove San Francesco d’Assisi fondò un monastero nel 1220. Il lago stesso ha una qualità simile a un fiordo; un traghetto rende possibile viaggiare tra le città sul lago. Aranci e limoni e uliveti fiancheggiano le sue rive, aggiungendo un bel tocco scenico. Il lago è popolare tra i ciclisti, i navigatori, i surfisti del vento e da coloro che preferiscono vagare nei pittoreschi villaggi dell’isola.

Lake Garda

1. Lago di Como

Se individuare le celebrità è la tua passione, il Lago di Como è il posto dove andare. Il Lago di Como è stato una calamita turistica a partire dai romani, che hanno costruito le prime ville sul lago. Molte celebrità hanno case vacanza lungo il lago, come ad esempio George Clooney. Ma se il lago ti interessa di più, dovresti conoscerlo come uno dei più profondi d’Europa con i suoi 400 metri di profondità. I viaggiatori vengono qui per il suo paesaggio, esplorano le numerose ville tra cui Villa Carlotta o gustano un ottimo gelato nella città di Como. Il servizio di traghetto collega i vari paesi lungo il lago.

#1 of Lakes In Italy

Related Posts

La pizza fritta è uno dei piatti tipici della cucina napoletana e anche uno dei prodotti di street ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Foto: Mark Ralston / AFP L'Italia ha già avuto la sua prima neve dell'anno, con parti delle ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Con il mercato dei trasferimenti ormai chiuso, Ramez Nathan identifica i 10 nuovi acquisti ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Madalina Ghenea, modella rumena dall'aspetto sensuale e seducente, ha riempito le pagine dei ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Le spiagge italiane vanno da baie sabbiose remote e frastagliate a veri e propri paradisi. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  I laghi italiani attirano i turisti sin dai tempi d'oro dell'Impero Romano. Questi laghi, ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Situato nell'Europa meridionale, questo paese a forma di stivale è una delle destinazioni di ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Asparagi di Cantello, da 200 anni sulle tavole dei varesini. L’asparago bianco di Cantello (Varese) ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Perché generazioni di clienti di Pasticceria Marchesi hanno adorato Amor Polenta. Non molte torte ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Le donne hanno rivelato alla redazione di Men's Health da quali tatuaggi di un uomo sono più ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Ecco una breve guida sulla cultura del mangiare e del comportarsi a tavola in un ristorante. Se vuoi ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Sii sociale. Nei locale, le persone si aprono e lasciano andare, quindi non essere sorpreso se uno ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Kylie Jenner, Ariana Grande e Dwayne Johnson continuano a essere tra le star globali più pagate su ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Tutti vogliono una vita sessuale straordinaria, specialmente quelli in relazioni a lungo termine. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
L'Inter ha migliorato la sua offerta per l'attaccante della Roma e il capitano della squadra ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
I giocatori dell'Arsenal Mesut Ozil e Sead Kolašinac non sono pronti a tornare in campo dopo gli ...
Foto del Profilo
Vizual_admin