Vai alla barra degli strumenti
Description

 

Situato nell’Europa meridionale, questo paese a forma di stivale è una delle destinazioni di viaggio più popolari per una serie di motivi che includono tesori d’arte, città affascinanti, paesaggi mozzafiato, persone appassionate e cucina di alto livello. È un posto dove puoi vedere alcuni dei siti più iconici del mondo: la Torre pendente di Pisa, il Colosseo e la Fontana di Trevi, solo per citarne alcuni. Oltre alla possibilità di vedere famosi capolavori del Rinascimento e acquistare abiti di alta moda, l’Italia offre un’ampia gamma di sontuosi scenari naturali e innumerevoli opportunità per uscire nella natura.

Map of Italy

Le Cinque Terre, la Sardegna e le Dolomiti vantano paesaggi incredibili e fantastici percorsi escursionistici. Potresti trascorrere il tuo tempo in questa terra ricca di cultura imparando a conoscere la vita dei romani, scoprendo la distruzione causata dal Vesuvio a Pompei o semplicemente oziando in uno dei tanti laghi italiani e languendo nell’opulenza della Costiera Amalfitana. L’Italia offre così tanto da vedere e da fare che ci vorrebbe una vita per esplorarla. Ecco uno sguardo ai migliori luoghi da visitare in Italia:

 

10. Napoli

Una delle città metropolitane più trafficate del paese, capitale della Campania nel sud Italia. La città di Napoli offre uno scrigno di opere d’arte e siti storici, nonché una vibrante atmosfera mondana ricca di negozi, ristoranti e locali notturni. Molti dei cibi italiani più apprezzati sono nati da qui come la pizza, gli spaghetti e la parmigiana. Questi piatti sono presi sul serio a Napoli e di solito contengono ingredienti freschi e coltivati ​​localmente. Dato che è vicino a siti famosi come il Golfo di Napoli e Pompei, Napoli rappresenta una base ideale per soggiornare durante l’esplorazione della zona.

Naples

 

9. Distretto dei laghi italiani

Il distretto dei laghi italiani si estende in tutto il Nord Italia. Le estremità meridionali della maggior parte dei laghi sono relativamente piatte ma le estremità settentrionali sono montuose mentre i laghi raggiungono le Alpi in profondità. Popolari tra i turisti da oltre 100 anni, i laghi italiani combinano il bel tempo con uno scenario attraente. Quello di Garda è il lago più grande e offre un scenario mozzafiato, soprattutto nei suoi tratti montuosi a nord. Il lago di Como è altrettanto suggestivo, con pendii boscosi che salgono direttamente dal bordo dell’acqua. Più a ovest, il lago Maggiore è meno popolare ma altrettanto bello, con diverse località adatte alle famiglie.

Italian Lake District

 

8. Sicilia

L’isola più grande del Mar Mediterraneo, la Sicilia è una regione autonoma d’Italia che comprende anche diverse isole minori. È separata dalla regione continentale della Calabria dallo Stretto di Messina. Sede di ogni grande civiltà mediterranea, la Sicilia è ricca di arte e storia; dalla Valle dei Templi di Agrigento alle chiese barocche di Palermo. La caratteristica geologica più sorprendente dell’isola è l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Sicily

 

7. Cinque Terre

Le “Cinque Terre” sono così chiamate perché comprendeno i cinque villaggi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Monterosso e Corniglia. Situati nella regione costiera nordoccidentale della Liguria, i villaggi delle Cinque Terre presentano alcuni dei paesaggi più belli del paese che includono pareti scoscese e terrazze vinicole risalenti a centinaia di anni fa. Tra le sue numerose gemme, le Cinque Terre vantano un complesso secolare di sentieri escursionistici che offre alcune delle più belle viste delle costiere italiane. Il Blue Trail è un sentiero lastricato che collega tutti e cinque i villaggi ed è adatto a tutte le età.

Cinque Terre

 

6. Milano

Quasi distrutta da pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale Milano è stata ricostruita e ora brilla come una delle città più ricche d’Europa. Famosa in tutto il mondo per la moda, gli innumerevoli negozi e famosi stilisti, Milano attira però anche per i suoi tesori artistici di fama mondiale come il dipinto di Leonardo da Vinci, l’Ultima Cena, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e una delle più grandi cattedrale gotica. Tuttavia, a volte Milano appare meno italiana rispetto alle città prevalentemente storiche del paese e più una città glamour con architettura moderna.

Milan

 

5. Costiera Amalfitana

Situata nella regione sud-occidentale della Campania, la Costiera Amalfitana è nota per la sua straordinaria bellezza che la rende una delle principali mete turistiche italiane. Si estende per 30 miglia lungo il lato meridionale della Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana è apprezzata per la sua pittoresca costa che presenta baie scintillanti, scogliere scoscese, giardini di limoni, ville multicolori e resort lussuosi. Una delle città più romantiche ed eleganti della Costiera Amalfitana è Positano con le sue bellissime spiagge di ciottoli, case color pastello e montagne panoramiche. Una delle città più grandi è invece Amalfi che presenta bellissime piazze che ospitano numerosi ristoranti, mentre la città di Ravello è favorita per le sue bellissime ville con giardini e opere d’arte.

Amalfi Coast

4. Pompei

Una delle destinazioni turistiche più visitate in Italia è Pompei: una famosa città romana che fu sepolta sotto a una coltre di cenere vulcanica per quasi 1.700 anni dopo l’eruzione catastrofica del Vesuvio. Lo scavo di Pompei iniziò nel 1748 e il sito non è stato ancora completamente portato alla luce. Il sito si trova vicino alla moderna città di Napoli. Un tour di Pompei offre una visione affascinante della vita quotidiana dell’antico mondo romano. I visitatori possono passeggiare lungo le antiche strade per vedere i resti di panetterie, bordelli e bagni.

Pompeii

3. Venezia

Uno dei posti migliori da visitare in Italia è Venezia, una città unica che è costruita su una laguna circondata dal mare Adriatico. Situata nell’Italia nord-orientale, Venezia è un arcipelago di 118 isole tutte collegate da centinaia di bellissimi ponti e canali panoramici. Tra i canali, il Canal Grande è il più famoso e divide la città in due sezioni. I corsi d’acqua pittoreschi e l’architettura storica rendono Venezia una delle città più romantiche del mondo. Venezia è spesso affollata ma vale la pena visitarla per vedere i suoi magnifici monumenti come Piazza San Marco e la Basilica, Palazzo Ducale e Ponte di Rialto. Una delle cose più popolari da fare è fare un giro in gondola lungo uno dei suoi numerosi canali.

Venice

2. Toscana

La regione più famosa d’Italia, la Toscana evoca immagini di splendide colline, uliveti, vigneti e cipressi. I molti piaceri della Toscana includono la degustazione di vini nel Chianti, il semplice relax in città collinari come San Gimignano o l’esplorazione dell’arte rinascimentale a Firenze. La città medievale di Siena ospita anche eccellenti opere d’arte mentre il suo centro storico è uno dei luoghi più famosi da visitare in Italia. L’Elba, la più grande di diverse isole toscane, offre grandi spiagge mentre Pisa è famosa nel mondo per la sua Torre pendente.

Tuscany

1. Roma

Ex capitale dell’Impero Romano, Roma oggi è la sede del governo e la capitale d’Italia. Situata nella regione centrale del Lazio, Roma è una città vasta e complessa che è allo stesso tempo storica e moderna. Meglio conosciuta per ospitare antiche strutture romane e la Città del Vaticano, Roma ha resistito per oltre 2.500 anni come un importante centro per cultura, potere e religione. Dalle antiche piazze romantiche alle stupende cattedrali e all’architettura rinascimentale, c’è così tanto da vedere e da fare a Roma, che potrebbero volerci mesi o addirittura anni per vedere tutto.

#1 of Best Places To Visit In Italy

Related Posts

La pizza fritta è uno dei piatti tipici della cucina napoletana e anche uno dei prodotti di street ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Foto: Mark Ralston / AFP L'Italia ha già avuto la sua prima neve dell'anno, con parti delle ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Con il mercato dei trasferimenti ormai chiuso, Ramez Nathan identifica i 10 nuovi acquisti ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Madalina Ghenea, modella rumena dall'aspetto sensuale e seducente, ha riempito le pagine dei ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Le spiagge italiane vanno da baie sabbiose remote e frastagliate a veri e propri paradisi. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  I laghi italiani attirano i turisti sin dai tempi d'oro dell'Impero Romano. Questi laghi, ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Situato nell'Europa meridionale, questo paese a forma di stivale è una delle destinazioni di ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Asparagi di Cantello, da 200 anni sulle tavole dei varesini. L’asparago bianco di Cantello (Varese) ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Perché generazioni di clienti di Pasticceria Marchesi hanno adorato Amor Polenta. Non molte torte ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Le donne hanno rivelato alla redazione di Men's Health da quali tatuaggi di un uomo sono più ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Ecco una breve guida sulla cultura del mangiare e del comportarsi a tavola in un ristorante. Se vuoi ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Sii sociale. Nei locale, le persone si aprono e lasciano andare, quindi non essere sorpreso se uno ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Kylie Jenner, Ariana Grande e Dwayne Johnson continuano a essere tra le star globali più pagate su ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Tutti vogliono una vita sessuale straordinaria, specialmente quelli in relazioni a lungo termine. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
L'Inter ha migliorato la sua offerta per l'attaccante della Roma e il capitano della squadra ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
I giocatori dell'Arsenal Mesut Ozil e Sead Kolašinac non sono pronti a tornare in campo dopo gli ...
Foto del Profilo
Vizual_admin