Vai alla barra degli strumenti
Description

Situato nell’Europa meridionale, questo paese a forma di stivale è una delle destinazioni di viaggio più popolari per una serie di motivi che includono tesori d’arte, città affascinanti, paesaggi mozzafiato, persone appassionate e cucina di alto livello. È un posto dove puoi vedere alcuni dei siti più iconici del mondo: la Torre pendente di Pisa, il Colosseo e la Fontana di Trevi, solo per citarne alcuni. Oltre alla possibilità di vedere famosi capolavori del Rinascimento e acquistare abiti di alta moda, l’Italia offre un’ampia gamma di sontuosi scenari naturali e innumerevoli opportunità per uscire nella natura.

Map of Italy

Le Cinque Terre, la Sardegna e le Dolomiti vantano paesaggi incredibili e fantastici percorsi escursionistici. Potresti trascorrere il tuo tempo in questa terra ricca di cultura imparando a conoscere la vita dei romani, scoprendo la distruzione causata dal Vesuvio a Pompei o semplicemente oziando in uno dei tanti laghi italiani e languendo nell’opulenza della Costiera Amalfitana. L’Italia offre così tanto da vedere e da fare che ci vorrebbe una vita per esplorarla. Ecco uno sguardo ai migliori luoghi da visitare in Italia:

10. Napoli

Una delle città metropolitane più trafficate del paese, capitale della Campania nel sud Italia. La città di Napoli offre uno scrigno di opere d’arte e siti storici, nonché una vibrante atmosfera mondana ricca di negozi, ristoranti e locali notturni. Molti dei cibi italiani più apprezzati sono nati da qui come la pizza, gli spaghetti e la parmigiana. Questi piatti sono presi sul serio a Napoli e di solito contengono ingredienti freschi e coltivati ​​localmente. Dato che è vicino a siti famosi come il Golfo di Napoli e Pompei, Napoli rappresenta una base ideale per soggiornare durante l’esplorazione della zona.

Naples

 

9. Distretto dei laghi italiani

Il distretto dei laghi italiani si estende in tutto il Nord Italia. Le estremità meridionali della maggior parte dei laghi sono relativamente piatte ma le estremità settentrionali sono montuose mentre i laghi raggiungono le Alpi in profondità. Popolari tra i turisti da oltre 100 anni, i laghi italiani combinano il bel tempo con uno scenario attraente. Quello di Garda è il lago più grande e offre un scenario mozzafiato, soprattutto nei suoi tratti montuosi a nord. Il lago di Como è altrettanto suggestivo, con pendii boscosi che salgono direttamente dal bordo dell’acqua. Più a ovest, il lago Maggiore è meno popolare ma altrettanto bello, con diverse località adatte alle famiglie.

Italian Lake District

 

8. Sicilia

L’isola più grande del Mar Mediterraneo, la Sicilia è una regione autonoma d’Italia che comprende anche diverse isole minori. È separata dalla regione continentale della Calabria dallo Stretto di Messina. Sede di ogni grande civiltà mediterranea, la Sicilia è ricca di arte e storia; dalla Valle dei Templi di Agrigento alle chiese barocche di Palermo. La caratteristica geologica più sorprendente dell’isola è l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Sicily

 

7. Cinque Terre

Le “Cinque Terre” sono così chiamate perché comprendeno i cinque villaggi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Monterosso e Corniglia. Situati nella regione costiera nordoccidentale della Liguria, i villaggi delle Cinque Terre presentano alcuni dei paesaggi più belli del paese che includono pareti scoscese e terrazze vinicole risalenti a centinaia di anni fa. Tra le sue numerose gemme, le Cinque Terre vantano un complesso secolare di sentieri escursionistici che offre alcune delle più belle viste delle costiere italiane. Il Blue Trail è un sentiero lastricato che collega tutti e cinque i villaggi ed è adatto a tutte le età.

Cinque Terre

 

6. Milano

Quasi distrutta da pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale Milano è stata ricostruita e ora brilla come una delle città più ricche d’Europa. Famosa in tutto il mondo per la moda, gli innumerevoli negozi e famosi stilisti, Milano attira però anche per i suoi tesori artistici di fama mondiale come il dipinto di Leonardo da Vinci, l’Ultima Cena, il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e una delle più grandi cattedrale gotica. Tuttavia, a volte Milano appare meno italiana rispetto alle città prevalentemente storiche del paese e più una città glamour con architettura moderna.

Milan

 

5. Costiera Amalfitana

Situata nella regione sud-occidentale della Campania, la Costiera Amalfitana è nota per la sua straordinaria bellezza che la rende una delle principali mete turistiche italiane. Si estende per 30 miglia lungo il lato meridionale della Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana è apprezzata per la sua pittoresca costa che presenta baie scintillanti, scogliere scoscese, giardini di limoni, ville multicolori e resort lussuosi. Una delle città più romantiche ed eleganti della Costiera Amalfitana è Positano con le sue bellissime spiagge di ciottoli, case color pastello e montagne panoramiche. Una delle città più grandi è invece Amalfi che presenta bellissime piazze che ospitano numerosi ristoranti, mentre la città di Ravello è favorita per le sue bellissime ville con giardini e opere d’arte.

Amalfi Coast

4. Pompei

Una delle destinazioni turistiche più visitate in Italia è Pompei: una famosa città romana che fu sepolta sotto a una coltre di cenere vulcanica per quasi 1.700 anni dopo l’eruzione catastrofica del Vesuvio. Lo scavo di Pompei iniziò nel 1748 e il sito non è stato ancora completamente portato alla luce. Il sito si trova vicino alla moderna città di Napoli. Un tour di Pompei offre una visione affascinante della vita quotidiana dell’antico mondo romano. I visitatori possono passeggiare lungo le antiche strade per vedere i resti di panetterie, bordelli e bagni.

Pompeii

3. Venezia

Uno dei posti migliori da visitare in Italia è Venezia, una città unica che è costruita su una laguna circondata dal mare Adriatico. Situata nell’Italia nord-orientale, Venezia è un arcipelago di 118 isole tutte collegate da centinaia di bellissimi ponti e canali panoramici. Tra i canali, il Canal Grande è il più famoso e divide la città in due sezioni. I corsi d’acqua pittoreschi e l’architettura storica rendono Venezia una delle città più romantiche del mondo. Venezia è spesso affollata ma vale la pena visitarla per vedere i suoi magnifici monumenti come Piazza San Marco e la Basilica, Palazzo Ducale e Ponte di Rialto. Una delle cose più popolari da fare è fare un giro in gondola lungo uno dei suoi numerosi canali.

Venice

2. Toscana

La regione più famosa d’Italia, la Toscana evoca immagini di splendide colline, uliveti, vigneti e cipressi. I molti piaceri della Toscana includono la degustazione di vini nel Chianti, il semplice relax in città collinari come San Gimignano o l’esplorazione dell’arte rinascimentale a Firenze. La città medievale di Siena ospita anche eccellenti opere d’arte mentre il suo centro storico è uno dei luoghi più famosi da visitare in Italia. L’Elba, la più grande di diverse isole toscane, offre grandi spiagge mentre Pisa è famosa nel mondo per la sua Torre pendente.

Tuscany

1. Roma

Ex capitale dell’Impero Romano, Roma oggi è la sede del governo e la capitale d’Italia. Situata nella regione centrale del Lazio, Roma è una città vasta e complessa che è allo stesso tempo storica e moderna. Meglio conosciuta per ospitare antiche strutture romane e la Città del Vaticano, Roma ha resistito per oltre 2.500 anni come un importante centro per cultura, potere e religione. Dalle antiche piazze romantiche alle stupende cattedrali e all’architettura rinascimentale, c’è così tanto da vedere e da fare a Roma, che potrebbero volerci mesi o addirittura anni per vedere tutto.

#1 of Best Places To Visit In Italy

ULTIMI ARTICOLI

Porsche, è possibile personalizzare la 911 con le proprie impronte digitali e renderla davvero unica ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
MotoGP, Alex Marquez: “Io e mio fratello Marc siamo in grossa difficoltà con la nuova Honda HRC” ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
La Juve ha dubbi a centrocampo. Conte ritrova Lautaro e forse Handanovic. E Gattuso cambia il Napoli ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Per la terza volta in stagione il tecnico nerazzurro ha provato un nuovo modulo per mettere il ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
È stata arrestata la madre del bimbo abbandonato giovedì davanti alla stazione Termini, a Roma. La ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Juventus-Inter di domenica sera e le altre cinque partite di questo fine settimana programmate a ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
I casi di chi prova a eludere la barriera di polizia, carabinieri ed esercito intorno alla «zona ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Ordinanza più leggera dopo la protesta dei titolari di bar. Il sindaco invita il premier: «Sostenere ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Due casi critici in cinque minuti: Denayer spinge Cristiano, per Manzano tocco non determinante. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Il capitano se l’è presa col francese che a suo dire non era “sul pezzo”: “Non l’ho ripreso, gli ho ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
In classe senza maestra: se non partono i concorsi della Scuola, le cattedre vuote a settembre ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Un serale che continua a rinnovarsi. Quello del talent Amici di Maria De Filippi, arrivato alla ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Mercedes Unimog, incredibile record di salita per un veicolo a ruote. Il mezzo tedesco si è ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Vittorio Sgarbi, critico d'arte di fama mondiale ed ex Sottosegretario di Stato al Ministero dei ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Coronavirus. Azzolina, ministra all'attacco: «Scuola, basta fake news sui social. Lezioni perse? Le ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Il tecnico azzurro dopo il pari con il Barcellona: "Al ritorno ce la possiamo giocare, ma oggi ci ...
Foto del Profilo
Vizual_admin