Vai alla barra degli strumenti
Description

 

Le spiagge italiane vanno da baie sabbiose remote e frastagliate a veri e propri paradisi. Scoprire ciò che la costa di questa romantica terra ha da offrire è emozionante quanto il cibo che viene servito. Puoi sguazzare sulle rive della Costiera Amalfitana, fiancheggiato da alte scogliere e città pittoresche; puoi scoprire il turchese ultraterreno delle sontuose coste della Sardegna; e rilassarti nelle meravigliose coste della Sicilia. Le incantevoli spiagge italiane ti stanno aspettando.

10. Isola Bella, Sicilia

Isola Bella si trova appena al largo dalle coste della Sicilia, nella città di Taormina. Questa isola era in realtà di proprietà privata fino agli anni ’90, sede di diverse specie di uccelli, è ora un sito protetto che vanta una bella spiaggia che trabocca di natura. La spiaggia in sé è un bellissimo posto visibile anche dall’alto grazie a una funivia.

La spiaggia di Isola Bella, non è sabbiosa, presenta bensì piccole pietre e ciottoli che rendono quasi impossibile indossare le infradito. Vi sono vari chioschi, lettini e ombrelloni sono disponibili in affitto e ci sono un sacco di attività a cui partecipare come con lo snorkeling, le immersioni o una gita in barca nelle grotte vicine.

Isola Bella

9. Spiaggia di Camogli, Liguria

Il piccolo paese di pescatori di Camogli si trova a circa un’ora d’auto da Milano sulla Riviera italiana. Ricca di cultura è meta di numerosi visitatori esteri. La spiaggia di Camogli si trova ai piedi di colline soleggiate, dove il mare baicia dolcemente la sabbia pietrosa. Mentre le temperature si riscaldano, la spiaggia diventa affollata, con  famiglie italiane che si godono il tempo insieme sguazzando nelle acque blu, chiacchierando e concedendosi abbondanti pasti a base di focaccia e formaggi e pesce sul lungomare.

Il momento migliore per osservare questa spiaggia è al tramonto mentre il sole tramonta e illumina gli edifici colorati.

Camogli Beach

8. Spiaggia di Cavoli, Isola d’Elba

Le limpide acque turchesi della spiaggia di Cavoli e le calde brezze la rendono una delle spiagge più popolari dell’isola d’Elba. Circondata da aspre campagne e scogliere scoscese che proteggono la baia, il microclima di Carvoli lo rende un ottimo posto per abbronzarsi. La sabbia qui è piuttosto pietrosa, ma è una sosta perfetta per i bagnanti. Questa costa italiana trabocca di bellezze naturali, così come di persone durante i mesi estivi. A circa 300 metri di lunghezza, la spiaggia è divisa in due: una parte per bar e lettini, l’altra è libera per trascorrere il tempo che desideri.

Assicurati di dare un’occhiata alla Grotta Azzurra: se noleggi un pedalò o una barca, è possibile esplorarla all’interno. Se ti senti davvero avventuroso, puoi unirti al gruppo di giovani a cui piace immergersi dalle scogliere circostanti direttamente nelle profondità del mare.

Cavoli Beach

7. Cala Rossa, Favignana, Sicilia

Situata nell’incantevole isola di Favignana, questa è il tipo di spiaggia che non dimenticherai facilmente. Cala Rossa è sbalorditiva: vibranti acque turchesi si infrangono contro rocce rosse come la ruggine. Questa è una spiaggia con sabbie bianche, ma le interessanti formazioni rocciose sono il luogo ideale per sdraiarsi al sole. La spiaggia qui può essere affollata, quindi assicurati di arrivare presto e se vuoi un po ‘più di privacy e spazio puoi trovare un piccolo spazio esclusivo per prendere il sole protetto tra le rocce.

Il mare pulito e limpido è sinonimo di fantastiche opportunità per lo snorkeling: prova a individuare i piccoli pesci che nuoano intorno alle rocce.

Cala Rossa

6. Spiaggia di Marasusa, Tropea, Calabria

La spiaggia di Marasusa nella città calabrese di Tropea si trova lungo la “Costa degli Dei”. Mari calmi e sabbie immacolate sono abbracciati da bellissime scogliere. Concediti un po ‘di tempo libero durante le tue vacanze italiane per trascorrere dei giorni nella baia più bella della regione. Le acque trasparenti di Marasusa sono fresche e calme, sebbene possano esserci delle onde, sono ideali per il nuoto.

Puoi provare un po’ di snorkeling, noleggiare una barca o semplicemente sederti a sorseggiare una bibita fresca in uno dei bar del lido. La città ha anche molti locali, negozi e ristoranti per immergerti completamente nella cultura italiana dopo lunghe e pigre giornate trascorse a oziare sulla spiaggia.

Marasusa Beach

5. Cala Goloritzè, Sardegna

Piccola ma sorprendente, la spiaggia di Cala Goloritzé si trova in fondo a una gola lungo la spettacolare costa nord-orientale della Sardegna. Configurazioni calcaree sporgenti, sormontate da fogliame verdeggiante, contrastano con le morbide sabbie bianche che si infrangono nel mare. Questo tipo di bellezza ha un prezzo però: non pensare di poter arrivare qui in auto o in barca. Se stai pensando di cercare questa famosa spiaggia, dovrai usare le gambe. L’escursione per raggiungere questa bellissima spiaggia sarda dura circa un’ora lungo un  burrone roccioso, dove verrai accolto con scorci di acqua verde-blu. Si dice che Cala Goloritzé sia ​​anche il miglior posto per lo snorkeling in Sardegna; fai una nuotata tra le rocce per vedere i numerosi pesci, assicurati quindi di non dimenticare gli occhiali!

Cala Goloritze

4. Spiaggia del Fornillo, Positano

La Costiera Amalfitana è famosa per le sue deliziose città che si trovano in alto sul mare ai lati di scogliere rocciose. Più piccola e meno glamour delle spiagge vicine, la Spiaggia del Fornillo è una piccola spiaggia speciale con bellissimi ciottoli e acque limpide. Fai una passeggiata dalla spiaggia che porta a Positano, scendi un paio di passi e immergiti nell’atmosfera tranquilla della spiaggia di Fornillo.

Questa spiaggia potrebbe essere meno affollata rispetto ad altre nella zona, ma quando gli adoratori del sole tornano dalle spiagge i loro hotel, i bar sulla spiaggia e i ristoranti lungo la riva iniziano a diventare un po ‘più vivaci. Trascorri una serata sulla spiaggia assaporando il fresco pescato del giorno, sorseggiando vino locale e ascoltando il suono delle onde sugli scogli.

Spiaggia del Fornillo

3. La Pelosa, Stintino

I mari poco profondi  sfiorano lentamente la lunga curva di sabbia d’avorio che costituisce la spiaggia di La Pelosa. Questo appartato rifugio sardo è proprio dietro l’angolo dal piccolo villaggio di Stintino, a Capo Falcone. La Pelosa potrebbe competere con alcune delle bellissime spiagge dei Caraibi. La spiaggia è un luogo popolare per le famiglie locali e gruppi di amici per trascorrere giornate insieme, il che crea un’atmosfera divertente e accogliente.

La torre di guardia del XVI secolo ( che veniva utilizzata per difendere l’isola) si trova su rocce che si protendono verso il mare. Popolare tra i subacquei, la torre soleggiata è un punto di riferimento iconico lungo questa parte della costa. Assicurati di arrivare qui presto durante l’estate, questo posto è così bello che è sempre affollato.

La Pelosa

2. Cala Granara, Spargi

Cala Granara è un piccolo angolo di paradiso nascosto sull’Isola di Spargi, parte dell’arcipelago della Maddalena. Le graziose palme sparse per la costa creano protezione dal calore del sole, mentre le sabbie polverose offrono il posto perfetto per prendere il sole, puoi però raggiungere questa oasi italiana solo in barca.

La mancanza di facile accesso lo rende ancora più bello, remoto e non sviluppato. Senza le solite trappole per turisti che spesso circondano le famose spiagge, Cala Granara è in grado di rimanere una baia non sviluppata, dove gli alberi di maccia crescono sporadicamente lungo la sabbia che digrada dolcemente nel mare, rivelando meravigliose sfumature di verdi e blu.

Cala Granara

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia

Con il mare color topazio e una baia che si trova all’interno di una costa rocciosa in pendenza, la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è un luogo speciale che non manca mai di affascinare i visitatori con la sua immensa bellezza. È soprannominata “spiaggia dei conigli” dai molti che vi si recano ed è situata in una riserva naturale sulla remota isola di Lampedusa, a sud della Sicilia.

Le tartarughe marine tornano qui anno dopo anno per deporre le uova nel calore delle sabbie, motivo per il quale la spiaggia viene chiusa la sera per consentire alle tartarughe di tornare in sicurezza. Una volta questa spiaggia mozzafiato sarebbe potuta essere votata la migliore spiaggia del mondo, ma non è facile raggiungerla. L’accesso a La Spiaggia dei Conigli richiede 2km di camminata sulle rocce, ma sarai ricompensato da una fresca nuotata nell’acqua cristallina. Questa spiaggia potrebbe essere affollata da molti bagnanti ed escursionisti, ma una volta che fai un tuffo nelle splendide acque e fai snorkeling per intravedere le tartarughe, ti sentirai appagato.

#1 of Best Beaches In Italy

Related Posts

La pizza fritta è uno dei piatti tipici della cucina napoletana e anche uno dei prodotti di street ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Foto: Mark Ralston / AFP L'Italia ha già avuto la sua prima neve dell'anno, con parti delle ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Con il mercato dei trasferimenti ormai chiuso, Ramez Nathan identifica i 10 nuovi acquisti ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Madalina Ghenea, modella rumena dall'aspetto sensuale e seducente, ha riempito le pagine dei ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Le spiagge italiane vanno da baie sabbiose remote e frastagliate a veri e propri paradisi. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  I laghi italiani attirano i turisti sin dai tempi d'oro dell'Impero Romano. Questi laghi, ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
  Situato nell'Europa meridionale, questo paese a forma di stivale è una delle destinazioni di ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Asparagi di Cantello, da 200 anni sulle tavole dei varesini. L’asparago bianco di Cantello (Varese) ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Perché generazioni di clienti di Pasticceria Marchesi hanno adorato Amor Polenta. Non molte torte ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Le donne hanno rivelato alla redazione di Men's Health da quali tatuaggi di un uomo sono più ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Ecco una breve guida sulla cultura del mangiare e del comportarsi a tavola in un ristorante. Se vuoi ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Sii sociale. Nei locale, le persone si aprono e lasciano andare, quindi non essere sorpreso se uno ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Kylie Jenner, Ariana Grande e Dwayne Johnson continuano a essere tra le star globali più pagate su ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Tutti vogliono una vita sessuale straordinaria, specialmente quelli in relazioni a lungo termine. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
L'Inter ha migliorato la sua offerta per l'attaccante della Roma e il capitano della squadra ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
I giocatori dell'Arsenal Mesut Ozil e Sead Kolašinac non sono pronti a tornare in campo dopo gli ...
Foto del Profilo
Vizual_admin