Vai alla barra degli strumenti
IL NOSTRO IMPEGNO PER
IL BENESSERE COMUNE
Leggi di più
CHI SIAMO E COSA
VOGLIAMO REALIZZARE
Leggi di più
IL NOSTRO E' UN
MONDO FANTASTICO
Scopri di più
Previous
Next

CHI SIAMO

I “Figli della luna”, Società Cooperativa Sociale, nasce nel 2010 su iniziativa di famiglie e di volontari, dopo un confronto e una riflessione sulla necessità di migliorare la qualità della vita, l’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati (minori, anziani, disabili) attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e assistenziali.
 

Ci prefiggiamo altresì di perseguire lo sviluppo integrale dell’uomo.

Tra i suoi obiettivi, la cooperativa ha definito la sensibilizzazione e la formazione continua del personale con principi e regole di responsabilità sociale e intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità sia attraverso la gestione di servizi di cui alla Legge 381/91 lett. “A” che attraverso lo svolgimento di attività produttive nei vari settori mediante il coinvolgimento dei soggetti in conformità a quanto previsto dalla Legge 381/91 lett. “B” e successive modificazioni ed integrazioni.

Come operiamo al servizio della nostra comunità…

Da un’approfondita analisi del territorio, è emerso un ampio ventaglio di bisogni reali e oggettivi qualitativamente non soddisfatti, che possono trovare appagamento dall’attività dei soci fondatori che lavoreranno in team per sviluppare progetti promozionali e sperimentali.

La nostra missione è…

pertanto, quella di creare, attraverso formazione professionale, figure specializzate adeguate ai bisogni individuali per sopperire a quelle carenze che di fatto sussistono nel nostro territorio, essendo la valorizzazione delle risorse umane un elemento strategico per il suo successo.

0
LABORATORI
0
CORSI - SEMINARI - CONVEGNI
0
PROGETTI
0
EVENTI

In questi anni abbiamo realizzato veramente tanto…

e vorremmo continuare a farlo, mettendo al servizio dei più bisognosi tutta la nostra esperienza.

I NOSTRI OBIETTIVI

Siamo costantemente impegnati nel conseguire la massima soddisfazione dei nostri fruitori e fornitori di servizi, organizzando il nostro lavoro sulla base della norma UNI EN ISO 9001:2008. Grazie al nostro Sistema di Gestione della Qualità siamo in grado di individuare e gestire i punti critici dei processi organizzativi agendo principalmente a tre livelli: (1) PROCESSI RELAZIONALI INTERNI, prevedendo il coinvolgimento degli operatori nelle scelte operative, con modalità non rigidamente gerarchiche, ma legate alle funzioni; (2) PROCESSI RELAZIONALI CON GLI UTENTI, tramite l’ascolto, la valorizzazione, il riconoscimento delle capacità a partire dalle oggettive condizioni di sofferenza e disagio (3) PROCESSI RELAZIONALI CON I SOGGETTI ESTERNI (committenti e fornitori), tramite la condivisione, per quanto possibile, della mission sociale della Cooperativa.
 

I NOSTRI SOCI

EVENTI E NOTIZIE

22 febbraio 2019

Art Hability

Laboratorio creativo di pittura con GIOVANNI MUCIACCIA e i bambini delle Scuole Primarie di Corigliano-Rossano.

Un’esperienza indimenticabile che ha visto protagonisti i nostri bambini, impegnati in un simpatico contest con il famoso testimonial della Disney.

Una giornata all’insegna dell’amicizia più sincera e cordiale che ha messo in risalto i valori della nostra Cooperativa Sociale, offrendo momenti ricchi di convivialità e riflessione…

Cosa dicono
di noi

Siamo grati a tutti coloro che ci sostengono con grande spirito di partecipazione e solidarietà, infondendoci ogni giorni entusiasmo e voglia di fare…

Siamo a Corigliano-Rossano (CS) – Area urbana Rossano

Via Pietro Malena, 17 – Tel. e fax 0983 290853

error: Il contenuto è protetto !!