Vai alla barra degli strumenti
Description

Città marittima e costiera dai mille colori e sapori

Imperia è una meravigliosa città della Riviera Ligure di Ponente che si affaccia sul mare, circondata dal verde delle colline terrazzate da olivi che le fanno da sfondo.

Città marittima e costiera, Imperia nasce dall’unione negli anni 20 del ‘900 di due piccoli comuni: Oneglia e Porto Maurizio. I due Borghi divisi dal fiume Impero, sebbene uniti a livello amministrativo da più di un secolo, mantengono ancora due distinte identità.

Oneglia in origine si presentava come un piccolo borgo dedicato principalmente al commercio marittimo e grazie al suo bellissimo porto ancora oggi è possibile trovare barche di pescatori che quotidianamente forniscono pescato fresco di ottima qualità. Passeggiando sulla banchina si possono ammirare i variopinti colori degli edifici posti lungo il porto e i porticati di Calata Cuneo pieni di graziosi ristorantini sempre pieni di persone che ricercano i sapori e le tipicità del territorio.

Oneglia, oltre al porto, presenta anche un cuore centrale costituito da Piazza Dante, crocevia della città, sovrastata dal palazzo del Cremlino, ex palazzo comunale, e da Via Bonfante che con i suoi portici ospita eleganti negozi. Porto Maurizio invece si trova al di là del fiume Impero e si articola in due zone: una bassa lungo la costa chiamato Borgo Marina e una alta in cui si trova il Parasio, il quartiere più antico.

Un tempo il Parasio era circondato e protetto da mura, ora della parte antica rimangono il maestoso Duomo di San Maurizio e Le logge di Santa Chiara, da cui si godono scorci meravigliosi. Imperia è patria di numerosi personaggi celebri tra cui lo scrittore E. De Amicis, a cui è dedicata la piazza su cui si affaccia la sua casa natale, e il premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco.

Imperia è una splendida città della Riviera Ligure di Ponente costituita da due anime geograficamente distinte, Oneglia e Porto Maurizio, ma che unite contribuiscono insieme a rendere questa città marittima unica nel suo genere. Il grande valore storico, l’impegno nel commercio e nella produzione locale e un ricco entroterra da esplorare sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano Imperia. Da non dimenticare inoltre gli eventi che ogni anno animano la città attirando l’attenzione di un vasto pubblico e i prodotti locali lavorati in squisite ricette che colpiscono ogni tipo di palato. In questo magazine troverete un assaggio di tutto quello che questa città ha da offrire.

 

Editoriale

City Lab nasce dall’idea di un gruppo di professionisti che dopo aver lavorato per anni per altre società che operano nel mercato della pubblicità attraverso gli strumenti di web marketing e carta stampata, decide di aprire un’azienda in grado di fornire servizi più evoluti ma sempre a misura del cliente… ci stiamo proiettando nel futuro dell’era digitale e dobbiamo essere pronti!

Tutti possono comprare e vendere con un click, i nostri grafici e collaboratori web marketing ti seguiranno passo passo per presentare al meglio la tua attività online e offline.

Non fermarti solo nello spazio fisico della tua attività ma allarga i tuoi orizzonti e fai diventare grande il tuo business. L’Italia ha insegnato al mondo, ora insegniamo e compriamo nel nostro paese per essere il centro del mondo.

 

Per far esplorare la tua attività attraverso un’esperienza virtuale nuova! Cerca l’icona e troverai un contenuto in realtà aumentata: video, foto a 360°, modelli 3D e tanto altro. Scarica l’app Vizual inquadra l’immagine con il tuo tablet o il tuo smartphone e…goditi lo spettacolo!

ULTIMI ARTICOLI

Città marittima e costiera dai mille colori e sapori Imperia è una meravigliosa città della Riviera ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Franceska Pepe ha un fidanzato? Lo scoop è stato svelato da Alfonso Signorini, che ha raccontato ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Neanche le reti del Governo statunitense sono sicure: gli hacker le hanno violate sfruttando ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Questa volta i rumors, che ogni volta circondano il lancio di un nuovo iPhone, ci hanno preso. Il ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
In attesa alla fermata del bus o sulla banchina della metropolitana. Poi, a bordo, stretti, come ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
L'indice di crescita della curva è ormai diventato esponenziale portandosi dietro a sé la situazione ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Da oggi sarà possibile ordinare la nuova Aprilia RS 660: le caratteristiche dell’ultima arrivata ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Uno studio condotto da ACI e Bosch ha rivelato che la frenata assistita riduce i tamponamenti delle ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Fernando Alonso entusiasta dopo il test Renault: “La F1 è straordinaria”. Il pilota spagnolo ha ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Il Diesel potrebbe avere nuova vita: dalla Finlandia il nuovo carburante pulito per l’aria ed i ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Valentino Rossi legherà il suo futuro alla MotoGP dopo il ritiro. L’ex manager non ha dubbi: “Un ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Covid in Italia. Scende a 10 giorni da 14 la quarantena e per i positivi un solo tampone in uscita. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Il leggendario inventore della PlayStation Ken Kutaragi ha cambiato vita: addio videogiochi, ora il ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Le alternative che aveva EA per il lancio del nuovo capitolo di Fifa erano sostanzialmente due: ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Addio truffe degli abbonamenti non voluti: stanno per arrivare le prime SIM anti VAS Nuove ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Elisabetta Gregoraci è ovviamente un personaggio che fa sempre e comunque parlare di sé. Stavolta a ...
Foto del Profilo
Vizual_admin