Vai alla barra degli strumenti

Benvenuti a bordo

Venite a trovarci sul PingOne!

I nostri orari validi fino al 6 gennaio 2021:

– aperti a pranzo dal martedì al venerdì dalle 12 alle 15

– il venerdì ed il sabato aperti a pranzo dalle 12 alle 15 ed a cena dalle 19,30 alle 23

– nei giorni di apertura si effettua anche servizio di “take away” con coni di pesce fritto, panini burro e acciughe ed altro ancora

Vi Aspettiamo!

La nostra storia

MB Pingone, nasce come semplice barca da pesca.

Mb Pingone entra a far parte della famiglia Pinga, nel 2012 quando Salvatore, il suo capitano, l’ acquistò a Portocesareo. Varata nel 2006, nei cantieri di Monopoli (Ba) è un peschereccio di 15 mt attrezzato per la pesca con reti da posta e palangari.

Originariamente, la nostra, è una famiglia di pescatori ma, la voglia di fare qualcosa di diverso, ci ha spinti ad intraprendere una nuova avventura“.

Mentre Luigi, il fratello maggiore, comandante del peschereccio Atlantide e della piccola Stella, ha continuato la tradizione di famiglia. Io, dopo l’acquisto del PingOne  ho deciso di confrontarmi con una realtà che potesse coinvolgere sia la gente del posto che il turista di passaggio, in una esperienza diretta con il mare“.

Il PingOne, pur rimanendo a tutti gli effetti una barca da pesca, è stato attrezzato per la pescaturismo ed anche per una piccola, ma curata, ristorazione a bordo“.

Pescaturismo e Ittiturismo

“Il mare è il veicolo di un’esistenza soprannaturale e prodigiosa, è movimento ed amore, è infinito”
Jules Vernes

Chi sceglie la vita di mare fa una scelta di amore che abbraccia una cultura millenaria.

Partendo da questo presupposto abbiamo deciso di condividere questa esperienza con coloro che si sentono attratti dal mare e desiderano viverlo completamente anche solo per un giorno

Questa esperienza inizia con il partecipare ad una vera e propria battuta di pesca e si conclude con il pranzo realizzato utilizzando il pescato stesso. Ciò vi consentirà di vivere in prima persona le emozioni, le difficoltà , la fatica  ma anche le gioie del lavoro dei pescatori ed il piacere della cucina di mare.

Un’ultima cosa: nonostante le incognite del mare, sinora, nessuno è mai rimasto a digiuno!

Buon divertimento

 

Ristorazione

La semplicità in cucina, consente di assaporare il mare.

La ristorazione a bordo del pingone è basata principalmente sulla lavorazione del nostro pescato, va da sé che, da un lato questo è garanzia di freschezza del prodotto allo stesso tempo il pesce che trova sulla tavola è assolutamente stagionale .

Fortunatamente la ricchezza e la varietà ittica dei nostri fondali, vi consentirà comunque in ogni momento dell’anno, di assaporare l’offerta gamma di prodotti, molti dei quali difficilmente reperibili nella comune ristorazione.

In questa esperienza gastronomica, vi accompagneremo presentandovi i vari tipi di pesce e come cucinarli al meglio.

Troverete sempre:

antipasti realizzati con pesce e verdure di stagione;

un primo a scelta tra: pescato del giorno, bottarga oppure, in onore delle nostre origini, colatura di alici;

il nostro fritto, molto apprezzato;

una piccola selezione di dolci, realizzata da noi.

E ‘possibile organizzare cene aziendali e feste private.

- Galleria Fotografica -

error: Il contenuto è protetto !!